AN UNBIASED VIEW OF TRAFFICO DI DROGA

An Unbiased View of traffico di droga

An Unbiased View of traffico di droga

Blog Article



Ho ottenuto un'assoluzione for every una mia assistita, rea di aver fatto uso personale della sostanza stupefacente, mediante detenzione di 2 piantine di cannabis.

Utilizzare appieno gli strumenti europei pertinenti per il coordinamento operativo e la cooperazione internazionale, in particolare le undertaking power operative e le squadre investigative comuni.

Se tu fossi accusato di traffico di droga, potresti affrontare pene serious. Comprendi i tuoi diritti e cosa è in gioco contattando immediatamente un avvocato. Intraprendere azioni legali il prima possibile è la chiave for each ottenere un risultato favorevole nel tuo caso.

Bene se ti è piaciuto questo articolo sul Traffico internazionale di droga e di stupefacenti, puoi approfondire l’argomento legato a questo ed ai reati di spaccio o se lo desideri, potrai contattare il nostro Studio Legale Penale a Milano ed essere essere assistito dall’Avvocato Penalista Francesco D’Andria.

Le reti criminali turche continuano a dominare il traffico all’ingrosso di eroina verso il mercato europeo. Tuttavia, anche altre reti, come quelle collegate alla regione dei Balcani occidentali, svolgono un ruolo attivo in tale contesto. Queste reti cooperano con i fornitori nella principale regione di produzione e con i husband or wife nei più importanti centri di distribuzione dell’Unione europea, avvalendosi di società legalmente costituite, acquisite o infiltrate lungo le rotte del traffico.

Le reti criminali ad alto rischio dominano il commercio di cocaina nell’Unione europea, generando profitti significativi. Analogamente a quanto avviene for each altre droghe, queste reti sono agevolate da facilitatori e intermediari in un ambiente fluido e interconnesso.

In generale, la legge prevede pene che vanno dai 6 ai 20 anni di reclusione per chiunque sia riconosciuto colpevole di spaccio di droga. Tuttavia, se il reato viene commesso in presenza di particolari circostanze aggravanti, occur advertisement esempio la vendita di sostanze stupefacenti a minori o in prossimità di scuole, le pene possono essere aumentate fino a un massimo di 30 anni di reclusione.

Tuttavia, vi sono segnali di un aumento della produzione di resina nell’Unione europea, un’evoluzione che, pur interessando quantitativi probabilmente modesti rispetto a quelli del Marocco, rappresenta una minaccia emergente. La produzione di cannabis ha un impatto ambientale significativo a causa del consumo di energia e acqua nonché dell’inquinamento chimico.

Nel 2021 i sequestri di cannabis nell’Unione europea hanno raggiunto livelli report, con reato di spaccio quantitativi pari a 256 tonnellate di cannabis in foglie e 816 tonnellate di resina. Le reti criminali operanti nel mercato illecito della cannabis sono eterogenee e adattabili, spesso impegnate nel traffico di molteplici tipi di droghe e affiliate alla violenza, alla corruzione e all’abuso delle strutture imprenditoriali legali.

L’EMCDDA e l’Europol svolgono un ruolo centrale in queste iniziative, sostenendo gli Stati membri e cooperando con i paesi terzi per Check This Out rafforzare la preparazione e la risposta dell’Europa ai flussi di droghe illecite.

Grandi quantitativi di cocaina vengono trafficati attraverso i porti marittimi europei in container di trasporto intermodale. Ciò ha portato a una disponibilità senza precedenti this website di cocaina nell’Unione europea.

Tuttavia, la costante disponibilità di compresse di copyright ad alto dosaggio è motivo di particolare preoccupazione. Un’altra minaccia è rappresentata dalla recente comparsa di nuovi prodotti di consumo a base di copyright, come gli edibili e i liquidi, che potrebbero attirare nuovi gruppi di consumatori.

Sostanze stupefacenti: La normativa sugli stupefacenti consente di ottenere delle riduzioni di pena in casi specifici e in determinate circostanze, e nei processi ove la stessa è contestata, trattandosi spesso di flagranza di reato, è importante individuare la possibilità di ottenere attenuazioni della pena e conseguenti benefici.

Nel 2015 consegue il titolo di Avvocato e diviene responsabile dell'area penale dello Studio. Incrementa la propria formazione partecipando costantemente a corsi perfezionamento in materia e affina la propria competenza patrocinando numerosi processi penali.

Report this page